LE STRATEGIE AZIENDALI CHE PORTANO AL SUCCESSO
Le strategie aziendali che portano al successo, di Yuli del Rey
STRATEGIE AZIENDALE – 5 regole senza tempo
Ciao amici!
Avere strategie aziendale vincente e sapere eseguirle è assolutamente necessario per raggiungere il successo.
Possono sembrare parole già sentite, ma credetemi, in ogni singolo aspetto della nostra vita ci poniamo degli obiettivi, consapevoli o non, e di fatto creiamo anche strategie per raggiungerli.
Oggi voglio condividere con voi, 5 regole di strategie aziendale che hanno eseguito i più grandi imprenditori del settore tecnologico: Bill Gates, Andy Growe e Steve Jobs. Loro hanno creato valore per oltre mille miliardi di dollari e hanno cambiato le nostre vite.
” Come ci sono riusciti? “
Tutti e tre hanno seguito strategie e tattiche per costruire le loro aziende, hanno adottato un approccio analogo per strategie ed esecuzione, differenziandosi però della concorrenza grazie alla focalizzazione su cinque regole.
1- GUARDARE AVANTI, RAGGIONARE A RITROSO.
Dopo aver deciso dove vuoi andare con la tua azienda in futuro, ragiona all’indietro, identifica le azioni da compiere oggi per far avverare quel desiderio.
Per essere un grande stratega devi fare un passo indietro dai problemi di oggi e i vincoli di ieri e trovare il tempo per guardare avanti, verso il futuro!
2- SCOMMETTERE IN GRANDE MA SENZA METTERE IN RISCHIO L’AZIENDA.
Un grande stratega deve essere pronto ad accettare scommesse rischiose, ma non fino al punto di esporre l’azienda a un possibile collasso.
“Audace” significa senza paura davanti al pericolo, significa intrepido e coraggioso. Molte aziende si lasciano fuorviare da strateghi poco assertivi, che non sanno o non vogliono compiere scelte difficili.
I grandi leader, invece, sono pronti a prendere decisioni coraggiose per lanciare, ravvivare o reinventare il loro business.
Questi grandi leader riflettevano su quattro principi:
3- COSTRUISCE PIATTAFORME ED ECOSISTEMI, NON SOLO PRODOTTI
Le strategie si articolano su diversi livelli. Il primo consiste nell’individuare la proposta di valore della vostra azienda, la sua posizione sul mercato e il vantaggio competitivo. Queste sono le base del pensiero strategico.
Ma per riuscire a diventare un autentico stratega, dovrai ampliare molto i tuoi orizzonti. Questo argomento è molto complesso per cui cercherò di descriverlo attraverso le sfide che dovrai affrontare:
4- SFRUTTARE IL VANTAGGIO E LA FORZA
Il pensiero strategico è la parte più divertente del business. Scopriamo insieme i quattro principi fondamentali.
“Steve Jobs non rappresentava una minaccia per l’industria musicale… Le case discografiche non avevano paura di Steve, era solo un tizio con un’idea.”
Jimmy Jovine (2013)
5- PLASMA L’AZIENDA INTORNO ALLA PROPRIA ANCORA PERSONALE
Affidati alla propria ancora personale anche per affrontare le sfide legate all’esecuzione della strategia e alla costruzione dell’azienda.
Ecco i valori di questi principi:
Ora hai alcuni punti sui quale riflettere, in articoli successivi approfondirò sulla visione di questi tre grandi uomini, che non erano “Titani dell’industria”, ma la capacità di esecuzione, la passione, i suoi punti di forza hanno contribuito a definire la direzione strategica dell’azienda.
Ti potrebbero piacere anche questi articoli
SEI STATO LICENZIATO? NIENTE PAURA TRASFORMA IN SUCCESSO L’INSUCCESSO! Come raggiungere i tuoi obiettivi, Come iniziare il primo business
Se questo argomento ti interessa, allora rimane con noi ogni sabato 🙂 Nel prossimo articolo ti presenterò le 5 regole d’oro per una strategia vincente!
DIVERTITI QUESTO WEEKEND!
Article writing is also a excitement, if you be acquainted with then you can write or else it is complicated to write. Chrystel Zared Rance
Thankyou so much Chrystel Zared
Thanks for the blog.Much thanks again. Want more. Milo Fassio
Hi Milo, thank you!
I used to be more than happy to search out this internet-site.I wanted to thanks for your time for this glorious learn!! I definitely enjoying every little little bit of it and I have you bookmarked to take a look at new stuff you blog post. Eusebio Asrari
Wow .. thank you very much from my heart, I work hard every day with the aim of being useful, as an entrepreneur I struggled so much at the beginning for not having the right information, I hope I can continue to be useful. Yuli del Rey
Wow, great article post.Much thanks again. Fantastic. Salvador Kipps
Hi Salvador,
Thank you very much 🙂
Wonderful beat ! I wish to apprentice while you amend your site, how could i subscribe for a blog web site? Haily Welsh Linsk
Thank you!
Hi there, You have done a great job. I’ll definitely digg it annd personally recommend to
myy friends. I am sure they’ll bee benefited from this web site.
https://www.patreon.com/posts/44362932
writing a paer edumony
writing a paper edumony http://5fae279c85d3d.site123.me/blog/make-your-college-essay-talk-them-into-admitting-you
Thank you so much!